macchia

Segni Contemporanei 2018

Ottava edizione ospitata per la prima volta nel Teatro Palamostre di Udine, con performances di diversi stili di danza: la coreografia principale, "Feminine", interpretata da studenti di ogni età verte sulle stagioni sia fisiche che spirituali della donna.

Arte non mente 2017

Festival nell'ex ospedale psichiatrico di S.Osvaldo (UD), consiste in esposizioni, performances di musica e danza, mercatino, eventi a carattere culturale. Gli studenti SpazioCorpo hanno contribuito con performance improvvisata e quadri coreografici.

Segni Contemporanei 2017

La tradizionale rassegna di fine anno presso l'auditorium Zanon si è contraddistinta per intensità interpretativa degli studenti e interesse del pubblico.

Anime da Integrare

L'improvvisazione dei danzatori di liv. 3 ha partecipato con una performance ideata da Giulia Modula al festival In\visible Cities (Gorizia, 18 mag 2017)

N46°-E13°

La stagione 2016/17 del CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli V.G. si è aperta con uno spettacolo che vede i residenti di Udine raccontare la loro città. Laura ha contribuito a coreografare e inserire le loro performances.

Segni Contemporanei 2016

Presso l'auditorium Zanon di Udine, nella serata del 18 giugno 2016, SpazioCorpo ha presentato quadri coreografici di danza jazz, contemporanea, orientale e fusion, danzamovimentoterapia, insieme a coreografie ideate dagli studenti, chiudendo con la performance live di Serena Finatti ed Andrea Varnier sulle coreografie "Le Cirque des Animaux" e "Conchiglia" (menzione speciale per la coreografia a Video & Danza Folkest 2016).

"Allergic" vince premio Friulindance contemporanea over 14

Un estratto della coreografia, già presentata in Segni Contemporanei, con il contributo improvvisativo di Rachele Boatto, Chiara Alice Bolzicco, Davide Medeossi, si è aggiudicata il primo premio di categoria della prima edizione della rassegna di danza ideata e trasmessa da Telefriuli

Segni Contemporanei 2015

Insieme a ospiti come Francesco Collavino, Debora di Centa, DanzaTheodora Padova, Evy Danza, gli studenti di SpazioCorpo presentano coreografie tra cui "Allergic", il lavoro degli studenti avanzati che Laura ha sviluppato durante l'anno, nell'auditorium Zanon di Udine, serata unica: 6 giugno 2015

Emozioni Colorate

La coreografia interpretata dagli studenti di SpazioCorpo è uno dei momenti dell'evento del 9 novembre 2014 che vede arte musica danza e cucina presso "Grani di Pepe" di Flaibano, ispirato dalle opere plexi-light di Antonio La montagna

Tendimi le mani e stringiti a me

Laura ha coreografato ed interpretato alcuni dei momenti del percorso di danza, musica e poesia da Valle di Soffumbergo al monte Joanaz del 12 luglio 2014.

Laura Della Longa a IDP

Nell'anno scolastico 2014-2015 Laura è stata docente in storia della danza nell'ambito dell'International Dance Program di Roma.

Segni Contemporanei 2014

Lo spettacolo di fine anno 2014 si è svolto nella sala Multiseum, il 6 e 13 giugno, con tre spettacoli per giornata.

Chiara Bolzicco e Giulia La Montagna ammesse a IDP

Complimenti alle due studentesse, che si sono preparate con tenacia superando l'audizione dell'International Dance Program di PAC Studios - Roma, corso molto articolato della durata di un anno scolastico con insegnanti di caratura internazionale. Laura Della Longa prenderà parte alla stessa iniziativa, in qualità di docente

Diploma specialistico Coreologia al Trinity Laban

Laura Della Longa ha terminato con successo il primo anno di corso per diploma specialistico in Coreologia presso il Trinity Laban, Londra. Laura proseguirà il corso nei prossimi anni.

Segni Contemporanei 2013

Il lavoro coreografico "Sono e Vorrei" è ha costituito il secondo atto dello spettacolo di fine anno dell'atelier SpazioCorpo intitolato "Segni Contemporanei", presentato con buon successo di pubblico presso l'Auditorium Zanon di Udine lo scorso 1 giugno.

Chiara Bolzicco e Laura Calcagno al Trinity Laban

Nonostante si fosse già assicurata un triennio all'Accademia Folkwang, Laura Calcagno ha optato con successo per l'ammissione al Trinity Laban. Alla sua prima audizione estera, Chiara Bolzicco è stata ammessa al Trinity Laban; inoltre è stata scelta per lo spettacolo "Angelo che se ne va_Udine" di Virgilio Sieni, presentato in due serate nella Chiesa di S. Francesco a Udine.

Festival Luigi Nono

Lo scorso 9 marzo Il progetto Agrapha Dogmata si è espresso in una performance improvvisata al Festival Luigi Nono presso la Casa della Musica a Trieste, sintesi nella sezione video.

Incontri di Corpo

Venerdì 30 novembre dalle 18 alle 21 si è tenuto il primo degli incontri per esplorare ed approfondire il corpo in movimento, con Elisabetta Spagnol e Laura Della Longa.
Laura tratterà:

Il programma di Elisabetta:

spaziocorpo

Foto © Tead Beqiraj

Progetto Dancebourhood a Clauiano

Domenica 7 ottobre gli allievi di Dancebourhood si sono esibiti nel borgo medioevale di Clauiano (mappa), con improvvisazioni e coreografie tratte dal lavoro “Corpi”.

Corsi stagione 2012-13

Dancebourhood offrirà corsi di danza Contemporanea, Jazz, insieme a workshop di approfondimento nella nuovissima sede di SpazioCorpo, Via Poscolle 51, da Settembre.

Savina Casarin selezionata presso Trinity Laban

Il prestigioso Trinity Laban di Londra ha ammesso Savina Casarin al corso per il conseguimento di Diploma in Dance Studies: congratulazioni e buon lavoro!

Laura Calcagno all'Accademia Folkwang

Insieme ad una decina di studenti su oltre 200 candidati, dopo 4 audizioni articolate in 2 giornate, Laura Calcagno è stata l'unica italiana selezionata dall'Accademia di Danza Folkwang di Essen, Germania: complimenti per la meritata affermazione!

12 giugno 2012 - Segni Contemporanei a Udine

La Loggia del Lionello ha ospitato la nuova performance di SpazioCorpo

Segni Contemporanei in Loggia del Lionello, prova

Alle 19:30 e in replica alle 21:30, nella splendida cornice della Loggia del Lionello a Udine, SpazioCorpo – Atelier Danza e Movimento ha presentato gratuitamente al pubblico la performance di danza “Segni contemporanei”.
Brevi quadri coreografici interpretati da giovani allieve, da adulti alle loro prime esperienze e da allievi più maturi sono succeduti al Progetto Dancebourhood di Laura Della Longa con il lavoro dal titolo “Corpi”

Nella sezione Video un riassunto della serata.

 

Alessandro Coco accede all'Accademia ArtEZ

Una convincente prova all'audizione ha permesso ad Alessandro di essere ammesso al corso di laurea quadriennale presso l'Istituto ArtEz di Arnhem, Olanda. Complimenti!

Borse di studio Hamlyn ad Alessandro Coco ed Igli Herri

Alessandro ed Igli hanno ottenuto dalla prestigiosa Hamlyn Dance School di Firenze una borsa di studio per compagnia di danza. Congratulazioni!

SpazioCorpo

Dal 2012 Dancebourhood torna ad essere un progetto personale di Laura Della Longa. L'attività didattica di Laura Della Longa da Marzo 2012 si svolge nel nuovo ambito di SpazioCorpo.